Agriturismo Terra e Cielo

Trekking

Intorno all’agriturismo ci sono numerosi posti per voi che siete amanti della natura, dove potrete fare delle brevi passeggiate e godervi il paesaggio circostante, in fondo alla pagina potete visualizzare la Mappa

 

1. Piani di Praglia

A una quarantina di minuti in auto troviamo i piani di praglia, un altopiano Ligure che si sviluppa sopra Ceranesi.
La strada per raggiungere l’altopiano, oltre a essere meta molto frequentata dai motociclisti per la sua bellezza, vi offrirà una bellissima visuale su tutta la Val Polcevera.
Uno volta raggiunta la vetta qui troverete numerosi sentieri da percorrere; fra questi troviamo Punta Martin, una fra le mete più conosciute di questo altopiano.
La strada per raggiungere Punta Martin è molto ben indicata, per un percorso che si estende per circa 12 Km che vi impiegherà una media di 3 ore.
Potete trovare informazioni più dettagliate qui

 

2. Laghi del Gorzente

Per raggiungere i laghi del gorzente le tempistiche in auto ai aggirano intorno a poco meno di un ora, ma una volta giunti sul posto vi godrete questo posto.
I laghi del Gorzente sono un gruppo di tre invasi artificiali dell’Appennino ligure che alimentano gli acquedotti di Genova: il lago Lungo ed il lago Badana, a monte, il lago Lavezze o Bruno.
I laghi fanno parte del Parco Regionale delle Capanne di Marcarolo e nonostante la vicinanza al mare, il clima che caratterizza i laghi è tipicamente continentale, caldo d’estate e molto freddo d’inverno.
Per maggiori informazioni sul percorso da seguire potete visitare questo sito

 

3. I Forti di Genova

I forti di Genova sono sparsi lungo tutto il territorio ligure e vennero edificati in diversi periodi storici. La loro funzione principale era la difesa della città e del territorio urbano.
Non tutti i forti sono conservati nel loro stato originale e non tutti sono visibili. Per la loro funzione sono senza alcun dubbio posti che offrono una vista senza eguali sulle vallate circostanti.
Uno fra i più caratteristici e più vicini all’Agriturismo è indubbiamente il forte Diamante, meta escursionistica molto frequentata e di facile praticabilità. E’ per la maggior parte della sua estensione aperto al pubblico e da li si possono vedere i forti circostanti Puin e Fratello minore, in lontananza Forte Sperone, tutti raggiungibili attraverso l’anello che li collega, percorribile soltanto a piedi.
Per come raggiungere i forti vi rimandiamo a questo indirizzo dove potrete trovare informazioni dettagliate riguardo il percorso
Se foste invece interessati alla storia delle fortificazioni qui troverete una bella collana di video inerenti alla storia e alla struttura dei forti

 

KML-LogoFullscreen-LogoGeoRSS-Logo
Trekking

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Agriturismo: 44.525000, 8.921520
Piani di Praglia: 44.538100, 8.781310
Laghi del Gorzente: 44.547100, 8.816760
Forte Diamante: 44.462700, 8.952300
marker icon
icon-car.png Fullscreen-Logo KML-Logo
Agriturismo
Via Bellavista 27 Liguria, Italia
marker icon
icon-car.png Fullscreen-Logo KML-Logo
Piani di Praglia
Strada Provinciale Capanne - Piani di Praglia Piemonte, Italia
marker icon
icon-car.png Fullscreen-Logo KML-Logo
Laghi del Gorzente
Laghi del Gorzente Piemonte, Italia
marker icon
icon-car.png Fullscreen-Logo KML-Logo
Forte Diamante
Via al Forte Diamante Liguria, Italia